Serenissima

La Serenissima è sempre stata una prospera Repubblica marinara, che nell'antichità dominava i monopoli del sale e del commercio delle spezie orientali, una terra ricca di potere, arte e cultura. In tutto il Veneto orientale si respira ancora oggi questa atmosfera, la quale con i suoi sontuosi palazzi e le sue splendide residenze estive è testimone di un glorioso passato; siti naturalistici, nonché una laguna romantica, accompagnano “gongolando” i turisti nelle magiche sere d'estate.

hotel albergo da gigi venezia

Il Veneto orientale, terra posta fra il fiume Piave e il fiume Tagliamento sbocco del mare adriatico vanta antichissime origini. Occupata dai militari veterani romani nel 42dc, bonificata e resa fertile ed abitabile secondo gli schemi della costruzione romana, diede le origini a Concordia Sagittaria che mostra ancor oggi i resti dell'antica civiltà romana e cristiana. Il veneto orientale ha oggi un'area balneare sul mare adriatico di grande interesse turistico, conserva i resti delle antiche civiltà in alcuni centri dell'area interna, mantiene alcune bellezze ambientali sparse nel territorio divenuta terra famosa di vini e di prodotti tipici dell'agricoltura. Gli itinerari che si propongono dal mare all'entroterra vogliono essere un'indicazione utile per il turista che vuole scoprire le bellezze ambientali, culturali, enogastronomiche.

Non dimentichiamo inoltre che la prestigiosità dell'hotel da Gigi deriva anche dalla vicinanza con città d'arte, cultura e storia come: Annone Veneto, Caorle, Concordia Sagittaria, Cinto Caomaggiore, Ceggia, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al tagliamento, Teglio Veneto, Santo Stino di Livenza.